Casilina News
Tailorsan
Cronaca

Roma, recuperato il quadro del “Sacro Cuore di Gesù”, rubato nella chiesa di Santa Maria in Vallicella: denunciato un restauratore

vico nel lazio

I Carabinieri della Stazione Roma San Pietro, in collaborazione con il Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, hanno recuperato il quadro raffigurante “Sacro Cuore di Gesù” del pittore Pietro Gagliardi, realizzato nel 1865, asportato in data 4 aprile 2018 all’interno della “Chiesa Santa Maria in Vallicella”, in piazza della Chiesa Nuova a Roma.

Un restauratore romano di 46 anni, già noto alle forze dell’ordine, che era subito finito nel mirino dei Carabinieri dopo la sparizione del quadro, è stato denunciato per furto e ricettazione.

Questa mattina, alle ore 11,00, presso la sede della Stazione Carabinieri di Roma San Pietro, via del Crocifisso, 46, il dipinto trafugato verrà mostrato per il riconoscimento al parroco della “Chiesa Santa Maria in Vallicella”, in attesa della restituzione dopo il dissequestro.

Scrivi un Commento

due + 18 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy