Casilina News
Tailorsan
Nuoto

Trofeo Label, 5 medaglie per i ragazzi del Centro Nuoto di Anagni

Trofeo Label, 5 medaglie per i ragazzi del Centro Nuoto di Anagni

CENTRO NUOTO ANAGNI – 5 MEDAGLIE, ORO E BRONZO PER LUIGIA ZAZZARA, ORO PER EMANUELE DE VITA, ARGENTO PER GIULIANO SCAFONI E BRONZO PER SIMONA MAZZOCCHI

GIORNATA DA INCORNICIARE domenica 25 marzo 2018 AL 1° TROFEO BABEL, una delle tappe laziali del campionato di nuoto master della Federazione Italiana Nuoto.

La squadra anagnina si è presentata con 6 atleti ai blocchi di partenza riportando a casa ben 5 meritate medaglie.

Nelle gare femminili, a rompere il ghiaccio ci ha pensato la pescarese Luigia Zazzara che nelle gare veloci dello stile libero ha ottenuto un primo posto nei 50 e un terzo nei 100, oro e bronzo per lei, mentre a completare il podio dei 50 stile libero ci ha pensato la colleferrina Simona Mazzocchi terza e medaglia di bronzo, arrivando poi sesta nei 100.

In campo maschile Emanuele De Vita, responsabile tecnico e allenatore della squadra anagnina si è imposto nella competitiva gara dei 200 misti. Sfortunato invece nei 50 stile libero dove è giunto quarto a solo un decimo di secondo dal terzo. Un’ottima prestazione la sua, considerando i vari impegni istituzionali che ricopre anche all’interno della federazione, in qualità di delegato.

Nell’ultima gara della giornata il colleferrino Giuliano Scafoni è giunto secondo nella difficile gara dei 200 delfino conquistando, con il suo argento, la quinta medaglia della squadra anagnina.

Nelle gare veloci dello stile libero sono scesi in acqua anche Daniele Cerasaro classificatosi, con buoni tempi personali tra i primi dieci e Andrea Veglianti classificatosi a ridosso dei primi quindici.

Un’ottima prestazione corale a conferma della qualità del lavoro svolto e dell’impegno profuso fin qui dagli atleti, dall’allenatore Emanuele De Vita e da tutto lo staff del Centro Nuoto Anagni.

Scrivi un Commento

cinque × cinque =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy