Casilina News
Tailorsan
Pallavolo

Puntovolley Libertas, grande vittoria per l’Under 14 femminile

Puntovolley Libertas

Importante vittoria per la formazione dell’under 14 femminile della Puntovolley Libertas martedi 13 marzo alla Marchesi per 3-0 con il Volley Ariccia.

Seconda gara del Torneo Favretto under 14 femminile. La prima partita contro il Settesoli Marino è stata una gara molto difficile per la squadra genzanese, dove le ragazze si sono trovate difronte un avversario molto forte con schiacciatrici fortissime che le hanno messe in difficoltà soprattutto in fase di difesa.la squadra della Puntovolley guidata dal mister Gianluca Tinto si è trovata a giocare contro l’Ariccia, in questa seconda giornata, una squadra molto più alla sua portata con buoni centrali e un buon palleggiatore. Nel sestetto iniziale della PVL mister Tinto schierava: Martini (capitano) e Paoletti schiacciatrici di posto quattro, Casponi e Santos Da Lima palleggiatori, Mancini Aurora schicciatrice di posto due e Mollica Alessia spostata di recente nel ruolo di centrale.

La gara è subito molto intensa con tantissimi attacchi da parte della Puntovolley Libertas. Martini e Paoletti scatenate sia da prima che da seconda linea in attacco, una Francine molto cinica sulle alzate e sui pallonetti di prima intenzione e una Casponi molto precisa e ordinata nel palleggio. Si inizia a vedere anche qualche attacco dal centro da parte di Alessia Mollica e grande ordine in ricezione e in battuta da parte di Aurora Mancini che insieme a Casponi si trova a ad affrontare anche il campionato di under 13. Cerroni in campo in seconda linea, ma è Paoletti è tirare una bordata da seconda linea che porta la squadra di casa sul set point che viene vinto per 25-22.

Nel secondo set in campo Petrucci e Randes subito in gara con grandi difese e grande ordine sul primo tocco. Nel corso del set in campo Petrocchi e Napoleoni. Il secondo set viene vinto dalla Puntovolley con un netto 25-13. Terzo set con di nuovo in campo Napoleoni, Pallotti e Randes. Capitan Martini si alterna con Paoletti in seconda linea dando ordine alla squadra e con una scatenatissima Mariachiara Napoleoni, autrice di undici punti personali si arriva alla vittoria finale del set ai vantaggi per 26-24.

Il mister Tinto nel dopogara:” Sono molto contento della prestazione delle mie ragazze. Hanno affrontato un inizio anno difficilissimo nel campionato di elite dove c’erano squadre molto attrezzate che giocavano una pallavolo molto avanzata. Nella prima gara contro il Settesoli Marino della settimana scorsa ci siamo fatti condizionare da alcune avversarie molto forti, e questo non ci ha permesso di giocare serenamente, come sappiamo fare. Oggi la squadra invece ha giocato spensierata con grande orgoglio e motivazione. Faccio i complimenti a tutte perché hanno voluto fortemente una vittoria che mancava ormai da parecchi mesi, ma come ho già detto a loro questa vittoria deve essere solo un punto di partenza per migliorarci sempre di più”.

Scrivi un Commento

due × 5 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy