Casilina News
Tailorsan
Attualità

Piano di committenza Enel: incontro con aziende di Civitavecchia

Si è svolto presso la centrale di Torrevaldaliga Nord un incontro tra Enel, Federlazio, Unindustria e le imprese associate per fare il punto sulle prossime attività pianificate presso l’impianto per le quali sono previste nuove gare di appalto.

All’incontro erano presenti Marcello Butera – direttore Unità di Business Torre Valdaliga Nord, Luciano Mocci Direttore Generale Federlazio e Stefano CenciPresidente Unindustria Civitavecchia.

Obiettivo: assicurare piena trasparenza e condivisone verso il mondo imprenditoriale, in merito al piano di committenza 2018 di Enel nella centrale di TVN, al fine di garantire la più ampia partecipazione delle imprese locali alle gare che verranno lanciate nei prossimi mesi presso il sito.

L’appuntamento rientra nel percorso condiviso tra le parti per un costante e positivo confronto sui temi del lavoro. Nel corso di precedenti incontri era stata evidenziata dalle aziende locali la necessità di conoscere l’approccio di Enel per le prossime gare. Gli associati avranno così modo di valutare forme aggregative per aumentare il loro livello di competitività. Un processo che potrà favorire la crescita delle imprese locali, non solo per la partecipazione alle gare presso Torrevaldaliga Nord, ma anche per altre tipologie di attività in altri siti, a livello nazionale e internazionale.

Apprezzamento per l’iniziativa, che va a consolidare il rapporto tra ENEL e le aziende del territorio. La presentazione del Piano di Committenza, così come avvenuta oggi, rappresenta senz’altro una novità che permette alle imprese di attrezzarsi per tempo per rispondere alle prossime gare dell’ENEL. E’ fondamentale proseguire il confronto attraverso una maggiore continuità degli incontri tra Committenza e aziende nel comune interesse. Ritengo comunque che siamo sulla strada giusta e quanto emerso oggi dall’incontro lo dimostra“. Questa la dichiarazione del Direttore Generale della Federlazio, Luciano Mocci.

Stefano Cenci, Presidente Unindustria Civitavecchia, ha dichiarato: “L’incontro di oggi, va sicuramente nella direzione che abbiamo sempre auspicato di trasparenza, coinvolgimento e reciprocità. Oltre al generale obiettivo di condividere con le imprese locali una visione comune di business, questa iniziativa è orientata a rafforzare il posizionamento competitivo delle aziende del territorio, anche in una logica più ampia di crescita imprenditoriale. Rinnovo il nostro impegno verso le aziende associate di continuare a supportarle verso i processi aggregativi e di crescita professionale in una logica di sistema. L’auspicio è, quindi, quello di saper cogliere gli spunti emersi e continuare verso un percorso comune di dialogo“.

Scrivi un Commento

venti − 14 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy