Casilina News
Basket

Basket, domenica in campo Palestrina contro Luiss

basket palestrina luiss

Diventano cinque le gare rimanenti di questa stagione regolare, e il calendario propone uno scontro quasi decisivo per Palestrina, trovando sulla sua strada l’insidiosa e lanciatissima Luiss.

Un classico della categoria, da una parte coach Lulli e dall’altra Paccarie’ conoscono ormai benissimo filosofia e tatticismi degli avversari, i precedenti però sorridono sempre alla squadra arancio verde che può vantare un bel filotto di successi, ma sempre col minimo scarto. E’ per definizione uno dei derby più tirati e incerti disputati nel recente passato, attualmente la Luiss è sesta a 34 punti ma vicina al quarto posto e dunque intenzionata a chiudere in bellezza per catturare una posizione di vantaggio nei playoff. L’ultima domenica ha visto la bella impresa in condizioni precarissime della capolista in casa di Battipaglia, rafforzando il primato in virtù del ko di Barcellona, ma non ancora sufficiente per cantare vittoria.

I capitolini invece hanno avuto ragione di Catanzaro, sfoderando un 50% da tre che finora era stato un po’ il tallone d’Achille. Veccia, Scuderi e Marcon d’altronde formano un trio assortito e assai produttivo in Serie B, ottimi tiratori ma eccellenti anche in difesa. Rispetto la gara d’andata, terminata 78-85 in favore dei prenestini, ci sarà in più anche l’ala ex Capo d’Orlando Cefarelli, assestando un reparto già ricco con Bonaccorso e Di Fonzo. Una sicurezza ormai sotto le plance il classe 96 Beretta, a cui quest’anno è stato affiancato un altro veterano come Martone.

Con Faragalli e De Dominicis si completa un roster ricco e variegato, estremamente arcigno e organizzato, a cui Palestrina contrapporrà la forza di un gruppo rinfrancato dalla prova espressa pur senza mezza squadra pochi giorni fa. Il calore del PalaIaia varrà come valore aggiunto in una fase ormai sempre più coinvolgente, in odore di playoff e di quell’aria da dentro o fuori. Prima della pausa pasquale saranno due gli incontri interni per la Citysightseeing capolista, quello con gli universitari e sette giorni dopo contro il Patti: un doppio confronto casalingo da sfruttare ad ogni costo.

Arbitri dell’incontro saranno i sigg. Nicola Tammaro di Montecorice e Giuseppe Vastarella di Napoli, appuntamento per la palla a due domenica 18 alle ore 18:00 presso il PalaIaia di via Pedemontana.

Scrivi un Commento

diciotto − quindici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy