Casilina News
Cronaca

Tragedia a Capena: donna trovata morta sul greto del Tevere

Una tragedia ha scosso intorno all’ora di pranzo la cittadina di Capena. Dalle ore circa 13.40 in via traversa del Grillo (adiacente fiume Tevere) una donna classe 1939, nata a Trapani, aveva fatto perdere le proprie tracce, abbandonato la sua autovettura con un biglietto all’interno.

Un indizio che aveva subito fatto pensare al peggio: in pochissimi minuti il comando dei vigili del fuoco di Roma ha attivato il dispositivo di soccorso per organizzare la ricerca della probabile dispersa. Sono state coinvolte due squadre, che hanno lavorato con l’ausilio del nucleo sommozzatori, nucleo UCL- TAS più elicottero, mentre subito dopo è arrivata anche una pattuglia dei Carabinieri.

Un dispiegamento di forze che, però, non è servito a evitare il peggio: il nucleo dei Vigili del fuoco di Roma ha infatti rinvenuto il corpo della donna sul greto del fiume, deceduta a pochi metri dove era stata trovata la sua auto. Ancora incerte le cause del gesto e la dinamica del decesso, che verrà chiarita presumibilmente dopo l’autopsia.