Casilina News
Attualità

Tivoli, inverno sicuro: incontro pubblico su cosa fare in caso di calamità

Obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali dal 15 novembre 2020: tutti i dettagli

Secondo gli attuali modelli di previsione meteo, nel corso della prossima settimana anche nella nostra città la temperatura subirà un notevole abbassamento, comportando probabilmente formazione di ghiaccio e ondate di gelo.

L’Amministrazione comunale ricorda che per le cittadine e i cittadini con almeno 65 anni di età è attivo tutti i giorni, compresa la domenica, dalle ore 8 alle ore 18, il numero verde 800 167 662 al quale si può richiedere una serie di servizi gratuiti a domicilio per affrontare le attività quotidiane, in particolare durante eventuali emergenze e ondate di gelo.

Più in generale, l’Amministrazione raccomanda a tutti di osservare i consigli e i corretti comportamenti contenuti ne “Il Piano comunale di emergenza – una guida per conoscere i rischi e per sapere come comportarsi”, distribuita nei giorni scorsi in formato cartaceo alla cittadinanza e disponibile in versione digitale al seguente link https://issuu.com/xlgiornale/docs/informativoli1217 o nella pagina “protezione civile” della sezione informazioni del sito istituzionale: http://www.comune.tivoli.rm.it/protezionecivile .

In particolare, si consiglia di prestare la massima attenzione all’articolo “come comportarsi in caso di ghiaccio e neve”, pubblicato alle pagine 13 e 14 della guida.

Si ricorda infine che per domani, sabato 24 febbraio alle ore 10, nella sala conferenze delle Scuderie Estensi è previsto uno degli incontri pubblici programmati dall’Amministrazione comunale per illustrare il Piano di emergenza e i comportamenti da tenere in caso di calamità. L’incontro di domani è rivolto in particolare ai residenti di tutti i quartieri della parte “alta” della città, comprese le zone del Bivio di San Polo – Crocetta e degli Arci.

Scrivi un Commento

17 + 9 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy