Casilina News
Attualità

Colleferro, che emozione per il “Crescendo Insieme Volley Team”: Latini e Bruno convocati in nazionale

Il “Crescendo Insieme Volley Team” inizia a muovere i primi passi nel settembre del 2014. “Abbiamo iniziato così, con una scarpa e una ciavatta” recitava il primo post atto a pubblicizzare la nascita di questa che, per una piccola realtà, rappresentava una tre le più stimolanti sfide che avessimo mai intrapreso.

Dieci palloni nuovi di zecca e una piccola (e fredda) palestra dove potersi allenare, unite ad un massiccio spirito di sacrificio, alla passione per questo sport che man mano ha pervaso i protagonisti e alla voglia di misurarsi con altri Team di tutta Italia. Questi gli ingredienti sul piatto. E dopo solo 4 anni di attività, una medaglia di Bronzo alle Special Olympics di Arezzo del 2015 e una d’argento a quelle di Biella 2017,  ecco giunta una notizia che rende tutti orgogliosi e, riportando le parole degli stessi protagoniste, “ci emoziona come poche altre cose nella vita”. Una notizia che ripaga di tutti i sacrifici fatti in questi anni: un Atleta e un Atleta Partner del Team Crescendo Insieme Volley, Michele Latini e Matteo Bruno, sono stati convocati dalla Nazionale Italiana di Pallavolo Unificata Special Olympics per partecipare ai mondiali di ABU DHABI che si terranno dal 14 al 21 Marzo 2019. Mondiali che vedranno coinvolti 7000 atleti, 2500 coach, 20.000 volontari, 24 discipline sportive, più di 500.000 spettatori. Insomma, un evento unico nella storia di questo movimento.

“L’associazione Crescendo Insieme è, dunque, orgogliosa di rappresentare tutto il nostro territorio ad un momento così importante. Siamo sicuri che i nostri ragazzi potranno raccontarci, al loro ritorno, una storia emozionante, appassionante e magari, perché no, portando al collo la medaglia d’oro!”. Da parte nostra, formuliamo i migliori auguri a questi giovani affinché possano realizzare tutti i loro sogni.

DI SEGUITO, IL VIDEO CON L’ANNUNCIO IN DIRETTA DELLE CONVOCAZIONI PER I DUE RAGAZZI:

https://www.facebook.com/Special.Olympics.Italia/videos/10156083612448610/