Casilina News
Attualità

Ostia, casa popolare. Ass. Castiglione: “Stop false ricostruzioni, non assegnata casa Spada”

Roma stop circolazione botticelle

Ecco le parole dell’assessore al Patrimonio e alle Politiche Abitative Rosalba Castiglione che commenta la vicenda di una presunta assegnazione di una casa popolare in sanatoria a Ostia.

“Da alcune ricostruzioni emerge una disonestà intellettuale della peggiore specie. La vicenda è chiara: nessuna casa popolare è stata assegnata a Giuseppe Spada. Il parere dei dipendenti capitolini non è la conclusione dell’iter imposto dalla Regione. Stiamo seguendo il procedimento con la massima attenzione, tutti i controlli saranno eseguiti con assoluto rigore. E non perché la vicenda ha avuto un clamore mediatico e viene biecamente strumentalizzata, ma perché i dipendenti capitolini devono lavorare seguendo pedissequamente le procedure. La legge della Regione Lazio non consente alcuna scelta discrezionale sulla sanatoria imposta. È la Regione, che ha creato la sanatoria e ne ha dettato i criteri, che dovrebbe essere al centro di domande e spiegazioni”.

Foto: il Fatto Nisseno

Scrivi un Commento

18 − sette =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy