Casilina News
Attualità

Rocca d’Arce, “Da un giorno all’altro”, l’ultima opera del prof. Luigi Gemma

ROCCA D’ARCE –  Verrà presentata sabato 3 febbraio alle ore 17.30 presso il teatro comunale “Federico II”  l’ultima opera letteraria del prof. Luigi Gemma.

“ Da un giorno all’altro”: questo il titolo del libro nel quale l’autore ricostruisce un ampio panorama di eventi che nel XII secolo hanno riguardato il territorio ove oggi si trovano i comuni di Rocca d’Arce, Arce e Colfelice. Una terra che si estendeva alle pendici del monte Arcano e dominata dal castello di Rocca d’Arce, sede amministrativa, politica e militare.

Ricco il programma dell’incontro moderato dal prof. Mario Mollicone; sono, infatti, previsti i saluti dei sindaci di Rocca d’Arce, Rocco Pantanella, Arce, Roberto Simonelli e Colfelice, Bernardo Donfrancesco oltre agli interventi del presidente della XV Comunità Montana di Arce, Gianluca Quadrini e dell’assessore alla cultura e pubblica istruzione del comune rocchigiano, Marilena Di Folco.

La relazione, dal titolo “Spigolando nel secolo lungo” è affidata al Prefetto Emerito, Piero Cesari.

Ancora una volta Rocca d’Arce si conferma essere la culla della cultura e punto di riferimento culturale dell’intera Valle del Liri ospitando un evento di grande spessore.

Scrivi un Commento

10 + 3 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy