Casilina News
Attualità

Piglio, sottoscritta la convenzione tra Accademia Kronos e XIII Municipio Roma-Aurelio

Con DD 920 del 27.06.2017  il XIII Municipio Roma-Aurelio, ha disposto un: “Avviso pubblico, a titolo gratuito, per la ricerca di disponibilità di associazioni che annoverino al loro interno guardie zoofile munite di decreto prefettizio per lo svolgimento del servizio di sorveglianza e vigilanza ambientale nei parchi urbani e nelle aree verdi ad integrazione e supporto delle ordinarie forze di polizia presenti sul territorio municipale al fine di disincentivare le violazioni al regolamento comunale sulla tutela degli animali e alle leggi in materia di benessere animale”.

L’Accademia Kronos sezione provinciale di Frosinone, con sede nel Comune di Piglio, è risultata aggiudicataria di questa procedura di gara, e nella giornata di mercoledì scorso, presso la sede del XIII municipio in via Aurelia, il responsabile provinciale dell’Accademia Kronos Armando Bruni, ha sottoscritto la convenzione alla presenza del coordinatore locale Daniele Leoni,  dei funzionari responsabili del municipio, dell’Assessore all’Ambiente e Decoro urbano Emanuele Penna e del segretario nazionale dell’Accademia Kronos Ennio La Malfa.

Il XIII Municipio di Roma è un’area molto vasta che conta una popolazione di oltre 130 mila abitanti, le aree verdi del municipio indicate nella convenzione sono: Parco Giovanni Paolo I, Parchetto Mario Moderni, Area di confine con il Parco Pineto su Via Albergotti, Parco Nicholas Green, Parco Paparelli, Collinetta Boccea.

“Questa nuova sinergia siglata con il XIII Municipio –ha commentato il comandante Armando Bruni- è motivo di grande soddisfazione, perché attuiamo il nostro servizio su un’area importante della Capitale, mettendo in primo piano  la funzione delle guardie zoofile in un panorama più grande, sottolineandone l’importante ruolo di tutela e salvaguardia del territorio”. Plauso è stato espresso dal Sindaco di Piglio Mario Felli per questo importante risultato. “Esprimo soddisfazione –ha affermato il Sindaco Felli- questo risultato è un vanto anche per la nostra comunità, essendo l’Accademia Kronos una realtà che ha sede a Piglio, rappresentando anche un servizio di volontariato importante per il territorio”.

Scrivi un Commento

nove + cinque =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy