Una brutta disavventura è capitata nella giornata odierna, martedì 23 gennaio 2017, a due controlli e un autista a bordo di un mezzo Cotral. Un italiano senza fissa dimora, salito sul mezzo sprovvisto del titolo di viaggio obliterato, ha reagito male alla richiesta di mostrare il biglietto, colpendo con una serie di pugni un uomo di 48 anni e una donna di 41, entrambi saliti sul mezzo per verificare la regolarità della posizione dei passeggeri.

L’episodio è avvenuto su un pullman che stava compiendo la tratta San Felice Circeo-Roma e ha visto coinvolto anche l’autista del mezzo, un 61enne di Alatri, vittima anch’egli di qualche spintone da parte dell’esagitato evasore, il quale ha immediatamente arrestato la corsa del veicolo. Tanta paura a bordo del mezzo, con i passeggeri interdetti dal comportamento dell’uomo. L’episodio si è verificato lungo la Litoranea, poco prima di Borgo Grappa, e proprio lì c’è stato l’intervento delle Forze dell’Ordine, accorse dopo la chiamata al numero d’emergenza 112.

Per i due controllori si è reso necessario anche l’intervento di un ambulanza: l’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Goretti di Latina dopo aver lamentato un forte dolore alla spina dorsale, conseguenza di una spinta e relativa caduta sullo spigolo di un sedile, lamentando anche un forte stordimento in seguito ai pugni ricevuti. Stesse modalità di ricovero anche per la donna, anch’ella colpita con una serie di schiaffi, mentre l’autista ha rifiutato l’intervento del 118 rimanendo tuttavia in forte stato di choc dopo quanto successo.

Trasportato alla stazione dei Carabinieri di Borgo Grappa, l’uomo è stato identificato e ora rischia una denuncia per lesioni personali, minacce e interruzione di pubblico servizio.