Casilina News
Cronaca

Alatri, vengono sorpresi a rubare dalle telecamere: due arresti

san basilio droga arrestati pusher

Ad Alatri, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia, insieme ai colleghi della locale Stazione, nell’ambito di attività info-investigative tese a contrastare la recrudescenza dei reati di furto in danno di abitazioni, edifici scolastici ed esercizi commerciali, hanno deferito in stato di libertà due soggetti del capoluogo, entrambi già censiti per specifici reati e per violazione alla legge sugli stupefacenti, per furto aggravato continuato in concorso e detenzione illegale di munizioni.

Le investigazioni condotte dai militari hanno consentito di acquisire valevoli elementi di colpevolezza a carico dei due ladri, anche grazie ad alcuni filmati estrapolati dalle telecamere di sorveglianza che li ritraevano proprio mentre stavano rubando in pieno centro storico.

Nel corso delle attività sono state seguite anche diverse perquisizioni domiciliari nelle quali sono stati rinvenuti gli abiti utilizzati durante la commissione dei furti, nonché alcune cartucce illegalmente detenute. La Compagnia Carabinieri, dopo le recenti operazioni antidroga, tiene quindi alta la guardia dando una risposta anche sotto il profilo della lotta ai reati predatori