Casilina News
Attualità

Emergenza rifiuti e inciviltà: al Pigneto abbandonati rifiuti “natalizi” e una rete del letto

Rifiuti, al via piano di sostituzione di tutti i cassonetti stradali di Roma Capitale

Emergenza rifiuti, ma anche una buona dose di inciviltà da parte di chi dovrebbe salvaguardare per primo il buon costume del quartiere. La scena che si è presentata nella mattinata odierna, lunedì 8 gennaio 2017, al Pigneto è ai limiti del surreale: dopo il passaggio degli operatori dell’AMA campeggiavano infatti numerosi rifiuti ad ostruire strade e marciapiedi, con alberi di Natale e addirittura la rete di un letto abbandonati e in bella mostra, in barba alle disposizioni che vorrebbero questi rifiuti speciali trasportati direttamente nei luoghi di smaltimento addetti.

Questo quanto mostrato da un servizio del programma Agorà, andato in onda su Rai 3. Sotto l’occhio attento delle telecamere è finita Piazza dei Condottieri, trasformata in un autentico campo da battaglia. Molte le segnalazioni dei cittadini, che lamentavano comportamenti poco ortodossi da parte di chi sembra non tenere affatto al decoro della zona.

Insomma, un’emergenza aumentata anche dalle cattive abitudini dei cittadini che non costituisce affatto un bello spot, proprio in una fase particolare nella quale si sta valutando se trasferire parte dei rifiuti romani in Abruzzo.

QUESTO IL VIDEO DEL SERVIZIO ANDATO IN ONDA SU RAI 3 ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA AGORA’:

Scrivi un Commento

diciannove − 5 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy