Casilina News
Eventi

Morolo, il programma degli eventi natalizi dell’associazione Pro Loco

"Morolo è...": città lepina in posa per il primo concorso fotografico dedicato

Stilato il programma degli eventi natalizi di Morolo da parte dell’associazione Pro Loco. Diversi gli appuntamenti che catalizzeranno l’attenzione dei morolani e dei tanti turisti che, come ogni anno, visiteranno il paese. Si parte il 21 Dicembre alle 11 con lo spettacolo teatrale all’Auditorium “Babbo Natale è arrivato in città” realizzato dall’Associazione Comico Crudele per le scuole elementari e medie.

Doppio appuntamento il 23 Dicembre: alle 16.30 la Fiaccolata di Natale dove verranno regalati vestiti di Babbo Natale a tutti i bambini partecipanti che potranno godere dell’animazione del Mago Enrico. In serata, alle 21, la replica dello spettacolo teatrale all’Auditorium “Babbo Natale è arrivato in città”.

Il 26 Dicembre l’attesa quarta edizione del Presepe Vivente, un percorso artistico che si snoda lungo tra i vicoli del borgo e che vedrà la partecipazione di circa 70 figuranti che riproporranno i mestieri di un tempo, dal maniscalco al fabbro fino al pastore. L’evento apre alle 17 e protrarrà fino alle 20 con ingresso in Piazza della Libertà e arrivo nei pressi del Castello dov’è posizionata la grotta della Natività. A seguire verranno aperti gli stand di gastronomia prettamente locale e i mercatini di Natale, il tutto a corollario di una serata davvero esclusiva per la sua atmosfera.

Il 5 Gennaio spazio al concerto del Coro Polifonico Regina Pacis della Collegiata Santa Maria dalle 21. Il 6 Gennaio l’appuntamento organizzato dai ragazzi della Pro Loco è dedicato soprattutto ai più piccoli: si tratta di “Aspettando la Befana” dalle 15.30 presso l’auditorium comunale. Prevista una tombolata, giochi di gruppo, animazione e dolci e sorprese per tutti! Eventi da non perdere a quali l’amministrazione comunale e la Pro Loco invitano a partecipare.

Questo l’organigramma del rinnovata Pro Loco morolana:

Presidente: Michela Mancini
Vice Presidente: Melania Mancini
Segretaria: Lucia Grecco
Tesoriere: Angelo Comini
Consiglieri: Emanuele Masilli, Alessandro Carboni, Sergio De Santis, Giuseppe Pietropaoli