Casilina News
Tailorsan
Attualità

Referendum, affluenza alle ore 12 a Roma e nei Municipi: al momento, 182mila votanti

Colleferro, Referendum: aggiornamenti live sull'affluenza

Ecco i dati riguardanti l’affluenza alle urne registrata alle ore 12:00 a Roma e nei Municipi. Al momento si sono recate a votare circa 182mila persone per una percentuale registrata pari all’8,26%.

È bassa l’affluenza nelle 2600 sezioni di Roma per il referendum abrogativo sulla durata delle trivellazioni di gas e petrolio nei nostri mari. Alle ore 12 soltanto poco meno di 182mila persone si sono recate ai seggi. Ricordiamo che sono oltre 2 milioni gli aventi diritto al voto.

Percentuale pari all’8,26%, molto simile a quella nazionale. Le statistiche dicono che fra i votanti prevalgono gli uomini con il 9,2%, mentre le donne sono all’8,1%.  Prossima rilevazione alle ore 19 e poi dalle 23:00 in poi inizierà lo spoglio delle schede.

Per quanto riguarda la situazione nei Municipi, sono quasi tutti sotto il 10%. Unica eccezione riguarda l’VIII, che si attesta sul 13%. Ricordiamo che l’VIII Municipio comprende le zone di via Appia, via Ardeatina, via Cristoforo Colombo, via Ostiense, San Paolo, Ardeatina, Roma 70, Grottaperfetta, Tor Marancia e Garbatella. Ultimo invece il XV (Cassia-Flaminia). L’affluenza qui è stata la più bassa e si attesta al 6,7%.

Complice la bella giornata e gli sconsiderati inviti dei rappresentanti di Governo ad astenersi, sarà difficile ricevere sorprese alle ore 19:00 e soprattutto dalle 23:00 in poi. Come preventivato, è improbabile che venga raggiunto il quorum per questo referendum.

Scrivi un Commento

6 + 16 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy