Casilina News
Cronaca

Roma, controlli della Polizia di Stato e Locale nella zona del Vaticano contro il commercio abusivo

Commercio e decoro a Roma: dall'1 gennaio via le bancarelle urtisti da Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Pantheon, Piazza Navona e Tridente

Continua senza sosta l’attività di controllo in zona Vaticano: anche questa mattina uomini della Task Force del Comando Generale, unitamente al personale del Commissariato Borgo della Polizia di Stato, sono intervenuti contro i venditori abusivi nelle aree adiacenti a piazza San Pietro.

Sono stati sequestrati oltre 250 tra vassoi in legno, mantelline per la pioggia, bracciali e aste per selfie. Identificate cinque persone di nazionalità senegalese ed un uomo proveniente dalla Mauritania. Un ambulante è stato deferito all’Autorità Giudiziaria perché trovato con il permesso di soggiorno scaduto.

In una sola settimana, nelle aree di Borgo e di via della Conciliazione, sono stati effettuati tre interventi a contrasto del commercio abusivo, che hanno portato a identificare 25 persone e a sequestrare oltre mille prodotti. Quattro uomini sono stati denunciati per mancanza del permesso di soggiorno.

Scrivi un Commento

1 × 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy