Casilina News
Cronaca

Termini, rapina un telefono ad un passante e poi scappa: arrestato 22enne

stazione termini controlli

Due Carabinieri liberi dal servizio, uno del Nucleo Investigativo di Roma e l’altro del Reparto Carabinieri Presidenza della Repubblica hanno arrestato un 22enne della Guinea, senza fissa dimora e già sottoposto all’obbligo di presentazione alla PG per precedenti reati, dopo averlo notato rapinare il telefono ad un passante.

In via Cavour, il giovane si è avvicinato alle spalle di un turista 55enne, impegnato in una conversazione telefonica mentre passeggiava, lo ha spintonato e gli ha strappato lo smartphone dalle mani; ad un passante che ha provato a fermarlo ha sferrato un pugno senza colpirlo.

I due Carabinieri liberi dal servizio in transito hanno notato tutta la scena e sono immediatamente intervenuti bloccando il rapinatore.

Oltre a recuperare lo smartphone appena rubato, poi riconsegnato alla vittima, i Carabinieri hanno rinvenuto un altro telefono cellulare, di cui l’arrestato non ha saputo fornire la provenienza.

Il 22enne è stato portato in carcere a Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Scrivi un Commento

5 × due =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy