Casilina News
Cronaca

Via della Pisana, rapina una farmacia, arrestato dalla Polizia un romano di 40 anni

Roma. Agli arresti domiciliari per rapina, deruba un anziano durante un permesso: in manette un 52enne

Gli agenti della squadra investigativa del commissariato San Paolo diretto da Massimiliano Maset, hanno arrestato in flagranza C.S., romano di 40 anni, con vari precedenti di polizia, abitante in zona Primavalle.

L’uomo, uscito da poco dal carcere, ha continuato a delinquere colpendo alcuni esercizi commerciali. Ieri, l’ennesima rapina nei confronti di una  farmacia di via della Pisana.

Camuffato con un berretto militare, occhiali scuri ed una pistola, risultata successivamente essere una perfetta imitazione, a fronte di un misero bottino di poche centinaia di euro.

Dopo aver guadagnato la fuga, quando pensava ormai di essere fuori pericolo, il malvivente  si è adagiato dietro alcuni cassonetti della spazzatura per contare il denaro rubato. Poi, si è disfatto degli oggetti utilizzati per travisarsi, gettandoli nei cassonetti e ha nascosto la pistola tra la serranda e una porta finestra di un negozio sfitto, probabilmente  per recuperarla successivamente per il compimento di altri reati.

Grazie alle immagini di videosorveglianza e alla descrizione fornita dal farmacista, l’uomo, inseguito dai poliziotti intervenuti sul luogo della rapina, è stato bloccato poco dopo e arrestato per rapina aggravata. La refurtiva, recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario.

 

 

Scrivi un Commento

14 − 7 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy