Casilina News
Attualità

Arrivano a Tivoli le riprese di “Loro”, il film di Paolo Sorrentino su Berlusconi

Tivoli lavori via del Collegio modifiche viabilità

Tivoli, sono arrivate all’Arci le riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino, “Loro”.

Un film su Berlusconi, molto atteso e che già sta facendo discutere

Per le riprese di questo suo nuovo film Paolo Sorrentino ha scelto il Campo C della Città dello Sport. Nel campo, ad oggi abbandonato, è stata ricostruita una tendopoli, come quelle usate dai terremotati del 2009 a L’Aquila.

La location era pronta già da alcuni giorni per ospitare la troupe che sarebbe dovuta arrivare nella notte tra mercoledì e giovedì. Ma, a causa del maltempo, le riprese sono slittare di un giorno.

Il regista Paolo Sorrentino è stato presente all’Arci nel corso delle riprese.

“Loro” sarà distribuito nel 2018 dalla Universal Pictures, ed è prodotta dalla Indigo Film

Il film racconta gli ultimi anni di Silvio Berlusconi, che lo hanno visto protagonista di scandali come  il bunga bunga, le vicende olgettine e Ruby.

A vestire i panni del Cavaliere sarà Paolo Servillo. A far parte di questo cast stellare ci saranno anche Riccardo Scamarcio (sarà Gianpaolo Tarantini), Elena Sofia Ricci (sarà Veronica Lario, l’ex moglie di Berlusconi), Chiara Iezzi, Ricky Mephis, Roberto Herlitzka, Roberto De Francesco, Alessia Fabiani, Dario Cantarelli.

I ringraziamenti della Tibur Film Commission

La Tibur Film Commission ha ringraziato il regista Paolo Sorrentino, l’attore Toni Servillo e la Indigo Film, con tutta la troupe del film “Loro”, per aver scelto Tivoli.

Ringraziamenti anche per il location manager Giuseppe Nardi ed al suo assistente Matteo Pischedda, per aver creduto nell’organizzazione del Comune di Tivoli.

Sono stati ringraziati anche il Comando della Polizia Locale e l’Atletica Tiburtina, per la loro celerità nel rilasciare in tempi record pareri e autorizzazioni necessarie. Per questo è stato ringraziato il Dirigente del settore Di Filippo Emiliano e i suoi uffici, che con tanta passione hanno lavorato per rendere ciò possibile.

Scrivi un Commento

nove + 6 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy