Casilina News
Politica

Sora, M5S: “Personale dipendente del Comune, presentata un’interrogazione”

Ecco l’interrogazione di Guido Bassetto sulla mancata copertura del campetto Polifunzionale del Pantano, a Segni

Nella giornata di oggi ci è giunta in redazione una nuova nota da parte del Movimento 5 Stelle Sora firmata dal suo portavoce Fabrizio Pintori, il quale afferma che, appena la scorsa settimana, è stata depositata da parte dei pentastellati un’interrogazione riguardante il personale dipendente del Comune lirino.

Di seguito, pubblichiamo il testo integrale della nota:

La scorsa settimana il Movimento 5 Stelle Sora ha depositato un’interrogazione relativa al personale dipendente del Comune.

La riorganizzazione degli Uffici comunali fatta dall’Amministrazione De Donatis, a distanza di tempo, non sembra aver prodotto gli effetti sperati in tema di efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa. Pertanto, al fine di approfondire la questione è stato richiesto di conoscere i criteri oggettivi che sono stati utilizzati per assegnare gli incarichi al personale.

Inoltre, è stato richiesto di sapere se – come suggerisce la diligenza del buon padre di famiglia – prima di assegnare il personale ai nuovi incarichi sia stata effettuata un’adeguata formazione, analogamente a quanto previsto per la rotazione del personale dal Programma Triennale per la Prevenzione della Corruzione.

In ogni ambito lavorativo, e forse ancor di più nelle Pubbliche Amministrazioni, non si deve dimenticare che il personale riveste un ruolo centrale nelle varie procedure amministrative, quindi poter e saper stabilire compiti e responsabilità di ogni funzione, posizione, ruolo all’interno degli Uffici con criteri prestabiliti, favorendo la formazione e definendo l’attività lavorativa, permetterà di raggiungere più facilmente gli obiettivi pianificati non solo dal legislatore ad es. in tema di razionalizzazione della spesa, ma soprattutto di soddisfazione dell’utente finale: Il cittadino.

Ad ogni buon fine, si fa presente che il testo dell’interrogazione è disponibile al seguente indirizzo web: http://www.sora5stelle.it/interrogazioni/ .

Scrivi un Commento

cinque + quattro =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy