Casilina News
Attualità

Arpino, parco giochi Palazzo Sangermano nel degrado (FOTO)

ARPINO, SOS PARCO GIOCHI PALAZZO SANGERMANO. QUADRINI:”UN DEGRADO VERGOGNOSO”.

Arpino, 11 novembre 2017. “Il parco giochi situato all’interno di Palazzo Sangermano versa in una condizione di degrado con giostre impraticabili in quanto rotte e quindi pericolose, sporcizia ed erbacce. Inaccettabile che un’area destinata allo svago dei piccoli ma anche dei più grandi continui ad essere poco ospitale, fattore ancor più aggravato dal libero accesso nel Palazzo a tutte le ore. Non attribuisco certo la colpa di atti vandalici per mano di chi non ha rispetto della cosa pubblica all’amministrazione comunale alla quale spetta però il compito di evitare che tali episodi accadano, ponendo quantomeno i sigilli al cancello”. E’ l’invito che il consigliere comunale di opposizione Gianluca Quadrini, rivolge al sindaco e all’amministrazione comunale di Arpino affinchè si facciano carico delle proprie responsabilità nei confronti di una cittadinanza esasperata di fronte all’incuria e alla trascuratezza di Palazzo Sangermano.

“Quell’area necessita urgentemente di una riqualificazione e di un recupero –sottolinea Quadrini- in quanto parliamo di un bene pubblico di cui tutti i cittadini devono poter usufruire. Il protrarsi di queste situazioni non solo danneggia beni che appartengono all’intera comunità, ma mette a repentaglio la sicurezza dei ragazzi che si introducono nel palazzo e dei bambini che quotidianamente vanno a giocare nel parco. Non è normale che chi dovrebbe tutelare il bene di tutti rimane a guardare senza muovere un dito. Credo che la chiusura dei cancelli come in passato, sia un’azione necessaria di buona gestione amministrativa per custodire uno spazio pubblico con le relative attrezzature”.

Scrivi un Commento

6 + venti =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy