Casilina News
Attualità

Segni, la XVIII Comunità Montana promuove il corso di aggiornamento per raccoglitori di funghi

Segni, XVIII Comunità Montana, corso, funghi

Segni, la XVIII Comunità Montana dei Monti Lepini dell’Aera Romana, in collaborazione con l’Associazione Micologica Lepina e con il patrocinio del comune di Montelanico, promuove il nuovo corso di formazione micologica. Il corso riguarderà l’aggiornamento per il rinnovo del tesserino raccolta funghi quinquennale.

Il corso avrà la durata complessiva di 6 ore, valido fino a sei mesi prima scadenza

Sarà strutturato in due giornate: il 25 e il 26 novembre dalle ore 17 alle ore 20 presso la sala Consiliare del comune di Montelanico in Piazza Vittorio Emanuele II, e sarà tenuto da Loredana Battisti, Bernardino Colaiori e Paolo Berardi.

“La formazione specifica sui funghi rappresenta un importante momento di conoscenza del territorio” spiega il Presidente della XVIII Comunità Montana, Fabrizio Di Paola.

“L’insieme di competenze utili necessarie alla formazione di Micologi, oltre a rappresentare un’ottima opportunità per la giusta raccolta dei funghi per l’alimentazione–spiega Di Paola- consente anche di agire nel pieno rispetto della natura proprio nell’ambito di quella educazione micologico-ambientale e di sicurezza alimentare proposta e sostenuta dalla XVIII Comunità Montana”.

Per le informazioni ulteriori sull’accesso e sulle iscrizione è necessario rivolgersi ai micologi Loredana 3294234885, Dino 3487847578, Alvisio 3334390596.

Segni, XVIII Comunità Montana, corso, funghi

 

Scrivi un Commento

dieci − 8 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy