Calcio

Published on novembre 8th, 2017 | by Redazione

0

Città di Valmontone, il responsabile della struttura Gianfranceschi: “Il calcio è una passione”

Condividi

E’ una delle autentiche colonne dirigenziali del Città di Valmontone. E lo è stato in passato delle più importanti realtà calcistiche cittadine. Mirco Gianfranceschi è una vera e propria “autorità” presso il centro sportivo di via della Pace: ufficialmente è il responsabile della struttura, ma in realtà è un dirigente davvero a tutto tondo.

«Mirco è sempre disponibile, aiuta tutti ed è un vero e proprio punto di riferimento per molti ragazzi» sottolineano i dirigenti del Città di Valmontone. Nato e cresciuto proprio a Valmontone, tifosissimo della Roma, Gianfranceschi (che compirà 37 anni il prossimo 15 novembre) collabora da dirigente con le realtà calcistiche della città dal lontano 2002, una volta smessi i panni di calciatore.

«Per me il calcio è una grandissima passione, avrò visto migliaia di partite seguendo anche il Valmontone ai tempi della Promozione e dell’Eccellenza. E poi questa è la mia città e al centro sportivo mi sento come a casa anche perché qui ho giocato anche tanti campionati giovanili da atleta prima di smettere e cominciare a lavorare. Quanto tempo sto al campo? Tantissimo, dal lunedì alla domenica».

Tra le varie attività che Gianfranceschi porta avanti presso il campo sportivo c’è pure quella di preparatore dei portieri. «Qualche anno fa seguivo la squadra di calcio a 5, mentre quest’anno collaboro con la Prima categoria e la Juniores regionale maschile». E’ anche grazie a dirigenti di questo spessore umano che le società dilettantistiche possono garantire la migliore accoglienza possibile a tanti ragazzi.

Intanto la “promessa” di mister Pino Di Cori, tecnico della Prima categoria del Città di Valmontone, è diventata realtà. «Domenica vinceremo sicuramente» aveva detto l’allenatore alla vigilia del match interno contro il Bellegra e così è stato: i sigilli di Colaiori, autore di una doppietta (un gol su calcio di rigore), hanno spinto il Città di Valmontone a quota 8 punti. La rincorsa (si spera) è appena cominciata…


Condividi

Tags: ,


Notizie sull 'autore

Redazione

Indirizzo e-mail: info@casilinanews.it

per inviare segnalazioni, proposte di pubblicità, comunicati, proposte di collaborazione e chiedere qualsiasi informazione: cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile. Meglio se nel titolo è specificato lo scopo dell’e-mail. Per comunicati da parte di chi organizza eventi e gestisce associazioni senza fini di lucro, pubblichiamo gratuitamente. Gli altri possono richiedere il nostro listino prezzi e servizi.
Se vuoi promuovere un evento o la tua attività, scrivici!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × uno =

Torna su ↑
  • Seguici su Facebook

  • Archivio dei nostri articoli