Curiosità Patrica, la leggenda del fantasma dell'uomo senza volto in contrada Celletta

Published on novembre 8th, 2017 | by Redazione

0

Patrica, la leggenda del fantasma dell’uomo senza volto in contrada Celletta

Condividi

La contrada Celletta di Patrica non è molto nota se non per la leggenda dell’uomo senza volto. Uno dei tanti misteri della Ciociaria . Il passato di questo fantasma è incerto e avvolto nel buio. Leggenda vuole che, talvolta, il suo spirito appaia nelle vicinanze del fontanile. La sua è una camminata dondolante e sebbene abbia la testa, non ha il volto. A differenza dell’immaginario collettivo riguardante i fantasmi, ha le gambe ma si muove con fare ciondolante, come fosse ubriaco o una sorta di non morto.

Nessuno sa chi sia. Di solito, le leggende che ruotano attorno agli spiriti riguardano figure funeste e che in vita hanno avuto immani sofferenze. Qualcuno di voi sa dirci di più su questa leggenda, su chi fu quest’uomo o su come nacque questa storia?


Condividi

Tags: , , , , , ,


Notizie sull 'autore

Redazione

Indirizzo e-mail: info@casilinanews.it

per inviare segnalazioni, proposte di pubblicità, comunicati, proposte di collaborazione e chiedere qualsiasi informazione: cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile. Meglio se nel titolo è specificato lo scopo dell’e-mail. Per comunicati da parte di chi organizza eventi e gestisce associazioni senza fini di lucro, pubblichiamo gratuitamente. Gli altri possono richiedere il nostro listino prezzi e servizi.
Se vuoi promuovere un evento o la tua attività, scrivici!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + tredici =

Torna su ↑
  • Seguici su Facebook

  • Archivio dei nostri articoli