Casilina News
Politica

Veroli, Gioventù Nazionale chiede il ripristino della tratta Cotral Veroli – Roma Anagnina

Veroli, Gioventù Nazionale chiede il ripristino della tratta Cotral Veroli - Roma Anagnina

Richard Stirpe e Chiara Baglione (G.N. Veroli) chiedono il ripristino della tratta Cotral Veroli – Roma Anagnina.

Dopo il recente spostamento del deposito Cotral di Veroli, numerosi studenti e lavoratori verolani stanno facendo i conti con l’impossibilità di raggiungere le proprie destinazioni come in precedenza.

Proprio al riguardo è intervenuto Richard Stirpe di Gioventù Nazionale Veroli affermando: “Dagli scorsi mesi, già prima dell’inizio dell’estate, la città di Veroli ha subito un grave colpo in seguito alla rimozione del deposito Cotral, sito nel piazzale delle Filippine, che da anni era il punto di riferimento di studenti e lavoratori. Purtroppo ancora ad oggi non è stato provveduto, da parte dei responsabili dell’azienda, di ripristinare alcune tratte di fondamentale importanza. Infatti, fino ai mesi scorsi, studenti e lavoratori riuscivano a raggiungere comodamente la capitale (più precisamente la zona Anagnina e l’università di Roma Tor Vergata) con un Cotral in partenza da Veroli centro alle ora 7.15 circa, così come il ritorno fissato alle ore 12.30.

Purtroppo ad oggi l’azienda non ha ancora provveduto al ripristino della tratta, così che molti pendolari sono costretti a muoversi per le zone limitrofe, molto spesso Frosinone scalo, per raggiungere la propria destinazione.”

Continua poi Chiara Baglione: “Crediamo che il problema da noi sollevato sia condiviso da molte persone che come noi ogni giorno si muovono con i mezzi pubblici, pertanto chiediamo anche al Sig. Sindaco Simone Cretaro e a tutta l’amministrazione comunale di sostenerci, magari sollecitando l’azienda stessa, a ristabilire il servizio, così da permettere a tutti di raggiungere le destinazioni in maniera più agevole.”