Casilina News
Attualità In primo piano

Il maltempo congestiona ancora il traffico: pesanti ripercussioni sull’autostrada A1 e il Grande Raccordo Anulare, a Roma chiuse alcune uscite della metropolitana

Previsioni meteo 6 7 8 dicembre 2019 Roma Frosinone

Le forti piogge che si sono abbattute nel pomeriggio su tutto il territorio laziale hanno provocato – come prevedibile – pesanti ripercussioni a tutto il sistema circolatorio. Del resto, la “bomba” d’acqua che si è scaraventata su molti territori a partire dalle ore 14 è stata talmente intensa e violenta da allagare in breve tempo molti tratti di strada e alcuni quartieri.

Le situazioni di maggior rischio si sono presentate sul Grande Raccordo Anulare nel tratto compreso tra la Diramazione Roma Sud e l’Appia, dove si sono verificate lunghe code a causa di un incidente e il traffico continua a rimanere molto intenso. A Ciampino è stato inoltre chiuso il sottopasso di via Appia in direzione via di Ciampino. Sempre nella città aeroportuale, chiusa via Doganale nel tratto da Via della Mola al Carmelo per allagamento. Sul posto sono giunte Protezione Civile e Polizia Locale.

Pioggia che ha rallentato sensibilmente il traffico anche lungo l’A1 Roma-Napoli, in particolare tra la Barriera di Roma Sud e Valmontone. A tal proposito si raccomanda prudenza nella guida e di moderare la velocità.

Non solo auto, ad ogni modo: a Roma anche chi ha dovuto spostarsi in metropolitana è andato incontro ad alcuni disagi. A causa di allagamenti, sulla linea A sono state infatti chiuse le fermate Lucio Sestio e Battistini, Cinecittà e Colli Albani.

Infine, si sono registrati allagamenti al Piazzale della Stazione Tiburtina, in Via Tiburtina (zona Settecamini) e in via A. Pacinotti.

Scrivi un Commento

tredici + quattro =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy