Casilina News
Cronaca

Roma, sorpreso mentre ruba nelle auto in sosta in Via della Divina Provvidenza: in manette un 39enne

lazio campania rubano soldi conti correnti arresti

Ieri pomeriggio, una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico, con la collaborazione dei Carabinieri della Stazione di Roma Madonna del Riposo, hanno arrestato un italiano di 39 anni, originario della Sicilia ma da anni residente a Roma, nullafacente e con precedenti, con l’accusa di furto e tentato furto su autovettura.

Ad accorgersi delle scorribande dell’uomo sono stati i Carabinieri del NOE che transitando in via della Divina Provvidenza, mentre erano diretti ad effettuare dei servizi di controllo, hanno notato a terra i vetri infranti del finestrino di un’auto, al cui interno vi era una persona chinata a rovistare nell’abitacolo. I Carabinieri, dopo essersi qualificati, lo hanno ammanettato.

Successivamente, con l’aiuto dei militari della Stazione Roma Madonna del Riposo, lo hanno perquisito e trovato in possesso di un martelletto, usato per rompere il deflettore dell’auto e un paio di occhiali da sole, che aveva asportato da un altra macchina, parcheggiata in via Monte Carmelo.

Dopo l’arresto il ladro è stato portato in caserma, mentre la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari. Successivamente, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 39enne è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Scrivi un Commento

otto + venti =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy