Casilina News
Attualità

Carpineto, grande successo per la Sagra della Caldarrosta. Il sindaco Battisti: “Confermata capacità e creatività”

Come era negli auspici, l’edizione 2017 della Sagra della Caldarrosta ha riscosso un grande successo. In questi due giorni di festa migliaia di turisti hanno visto coniugare la musica popolare con la cucina tradizionale in un clima di accoglienza e ospitalità.

“La manifestazione, che ogni anno attrae migliaia di visitatori, è una delle più famose e apprezzate della nostra Regione” dichiara il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti “ L’edizione 2017 conferma la capacità e la creatività nel raccordare gli eventi e gli spettacoli, e le mostre d’arte, attorno all’offerta enogastronomica che rappresenta il cuore della manifestazione. Gli stand del paese, nella sola giornata di domenica, erano stipati di turisti che desideravano poter assaporare i menù tipici a base di castagna.

Questa sagra conferma l’impegno di un importante numero di associazioni, enti, gruppi e singoli volontari coinvolti nella gestione delle attività a cui va il plauso di tutto il paese. Ringrazio gli operatori economici del settore turistico (esercenti, ristoratori, b&b etc.) che hanno contribuito, con la qualità della loro offerta commerciale, al successo della festa; così come un ringraziamento va all’Ente Pallio della Carriera che ha collaborato con il Comune – Assessorato alle Politiche Culturali e del Turismo e Assessorato alle Attività Produttive – all’organizzazione dell’intero evento.

La Sagra della Caldarrosta si propone di valorizzare uno dei prodotti più caratteristici del territorio, la difesa della produzione, la conservazione delle buone pratiche, l’enogastronomia legata alle tipicità locali, la riscoperta delle tradizioni e della cultura locale. La celebrazione della castagna è stata un’occasione per promuovere la nostra antica comunità e le nostre peculiari tradizioni”.

Scrivi un Commento

quattordici − 12 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy