Casilina News
Attualità

Talenti, lavori alla rete idrica: lunedì 16 ottobre 2017 senza acqua per i residenti del quartiere

fiuggi sospensione idrica 7 dicembre 2022

Dopo mesi di disservizi e dure proteste da parte dei residenti, finalmente l’azienda Acea opererà una manutenzione alla rete idrica del quartiere Talenti, precisamente nelle vie Dario Niccodemi e Renato Fucini, nel tratto da via Fracchia a via Zuccoli.

Sono stati numerosi i disagi che hanno dovuto sopportare i cittadini negli ultimi mesi: oltre al problema della siccità estiva, che già aveva costretto l’intera città al razionamento della risorsa idrica, ad aggravare la situazione ci si era messo il pessimo stato di manutenzione delle tubature, che provocavano continui disagi alle famiglie oltre a improvvise fuoriuscite di liquido nelle strade.

Un vero e proprio “colabrodo” che ha allertato il III Municipio, il quale ha immediatamente sollecitato Acea al fine di operare una pronta ristrutturazione delle condutture e migliorare il servizio a disposizione dei cittadini.

Così, per una volta, gli abitanti saranno ben lieti di fare a meno dell’acqua per 24 ore, a patto che i lavori di manutenzione servano davvero a rendere più efficiente il servizio. Lavori che, è bene ricordarlo, non saranno del tutto risolutivi, ma costituiranno solo l'”antipasto” in vista della completa bonifica della rete che arriverà nel 2018.

Per ovviare alla sospensione idrica, la stessa Acea ha reso noto che saranno a disposizione alcune autobotti in via Dario Niccodemi (all’angolo con via Roberto Bracco) dalle 8 fino al termine dei lavori e in via Niccodemi 95 (all’angolo con via Ida Baccini).