Casilina News
Attualità

Roma, Zoomarine vince il premio speciale della giuria ai Parksmania Awards 2017

Zoomarine e Aquafelix: 600 nuovi posti di lavoro per la stagione 2019/2020

Giunto alla sedicesima edizione, il prestigioso riconoscimento viene assegnato ogni anno dalla testata giornalistica Parksmania.it ai parchi di divertimento italiani ed europei che si sono maggiormente distinti durante la stagione per specifiche iniziative nel settore amusement.

Un premio riconosciuto a livello internazionale come uno degli eventi più importanti del settore e che vede ogni anno la partecipazione dei rappresentanti dei migliori parchi italiani ed europei e aziende leader di mercato operanti nel campo del divertimento.

La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri al Movieland Park sul Lago di Garda alla presenza dei rappresentanti di tutti i maggiori Parchi italiani.

Zoomarine conquista il Premio speciale della giuria per una nuova attrazione, il Covo dei Pirati, un acquapark a tema inaugurato questa estate, con una motivazione che sottolinea lo sforzo continuo all’innovazione nell’offerta di intrattenimento: “Questa nuova area attrezzata con scivoli e giochi d’acqua per gli ospiti più piccoli permette ancora una volta al parco di investire sulla differenziazione d’offerta al fine di incrementare ulteriormente l’interesse e l’indice di gradimento del pubblico verso questa sempre più poliedrica struttura”.

I Parksmania Award sono gli Oscar dei parchi divertimento, il riconoscimento che dal 2000 la testata giornalistica Parksmania.it rilascia ai parchi che si sono distinti nel rispettivo settore nel panorama italiano ed europeo. Fra le categorie premiate figurano, tra le alter, il Parco dell’anno, il Parco acquatico dell’anno, il Migliore Personale, la Migliore Nuova Attrazione.

Un premio che ha assunto negli anni sempre maggior importanza e prestigio e che costituisce, per i parchi, un’indicazione importante dell’opinione e del riscontro del pubblico.  Le motivazioni dei premi assegnati sono il frutto di un attento lavoro d’indagine, monitoraggio e verifica diretta sul campo da parte dei membri della Commissione.

Parksmania.it è la prima testata giornalistica online in lingua italiana per dimensione e numero di visitatori dedicata ai parchi di divertimento. Nato nel 1997, Parksmania.it si è subito contraddistinto per l’elevata qualità dei contenuti e per la completezza delle informazioni fornite.

La redazione di Parksmania.it è formata da professionisti e consulenti con specifiche competenze nel settore dei parchi di divertimento e il sito oggi ospita oltre 600 schede informative dedicate ai parchi di divertimento di tutto il mondo, il più grande database on-line gratuitamente consultabile, con foto, recensioni, commenti, news, approfondimenti.

“Vincere il Premio della Giuria agli Oscar italiani del nostro settore è una grande soddisfazione, nonchè la conferma della bontà del lavoro che con il gruppo mondiale Dolphin Discovery stiamo facendo a Zoomarine. Il nostro Parco sta crescendo e si sta innovando profondamente, con nuovi servizi, attrazioni, eventi e progetti.  Sono molto orgoglioso del risultato ottenuto anche grazie ad un lavoro di squadra sinergico ed entusiasta. Il nostro obiettivo rimane la volontà di offrire agli ospiti di Zoomarine emozioni educative percepite come valori unici” commenta il dott. Renato Lenzi, amministratore delegato di Zoomarine.

Zoomarine ha di recente ottentuo il Certificato di eccellenza Tripadvisor, nonchè, unico Parco in Italia e secondo in Europa, il Certificato American Human, organizzazione statunitense che da 140 anni si impegna a garantire la sicurezza e il benessere animale attraverso la valutazione di diversi parametri della vita degli esemplari che vivono sotto le cure umane in tutto il mondo.

Situato alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, con una media di 600.000 visitatori l’anno e 60.000 studenti, Zoomarine si conferma come uno dei Parchi divertimento più importanti d’Europa oltre che primo Parco acquatico italiano all’insegna dell’intrattenimento e dell’offerta educativa.

Il Parco ospita, oltre ai delfini, dimostrazioni con leoni marini, foche, uccelli tropicali oltre a specie acquatiche quali pinguini, pellicani e fenicotteri, per un totale di 252 animali di 40 specie diverse.

Prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009, Zoomarine collabora con 5 Università italiane in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale.

Dolphin Discovery, azienda leader al mondo nel settore dei parchi tematici con mammiferi marini, è il gruppo gestisce 27 parchi tematici nel mondo in 9 Paesi diversi attraverso il coordinamento della struttura globale che ha il suo quartier generale in Messico e che annovera più di venti anni di esperienza grazie ad uno staff internazionale di alto spessore tecnico d’avanguardia.

Scrivi un Commento

diciotto − quattro =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy