Casilina News
Calcio

Champions League, quale partita sarà trasmessa in chiaro da Canale 5 il 18 Ottobre 2017?

Champions League 2018-2019: quale sarà la squadra a trionfare in questa edizione

Si avvicina una nuova settimana di notti europee per le nostre squadre italiane impegnate in Champions League. Quale delle partite andrà in onda su Canale 5 il 17-18 ottobre 2017? Soltanto una tra Manchester City-Napoli, Chelsea-Roma e Sporting Lisbona-Juventus sarà infatti trasmessa in chiaro. A breve scopriremo chi sarà la prescelta.

La prima compagine a scendere in campo per difendere i colori dell’Italia, nella terza giornata della fase a gironi della Coppa dalle Grandi Orecchie, sarà il Napoli di Maurizio Sarri, che affronterà in trasferta all’Etihad Stadium il temibile Manchester City di Pep Guardiola. Mercoledì 18 ottobre 2017 invece sarà il turno di Roma e Juventus, che saranno impegnate, rispettivamente, allo Stamford Bridge contro il Chelsea, e allo Juventum Stadium contro i portoghesi dello Sporting Lisbona. Due partite non certo agevoli soprattutto per i capitolini, che andranno a giocarsi le loro chance di qualificazione al turno successivo su un campo difficile come quello degli inglesi di Antonio Conte. La sconfitta dell’Atletico nello scorso turno, proprio contro i Blues, dà comunque fiducia ai giallorossi. Tuttavia, la formazione allenata da Diego Pablo Simeone difficilmente non riuscirà a portare a casa i tre punti con il Qarabag. Anche la Juve non dovrà permettersi distrazioni in casa contro lo Sporting. I lusitani sono una formazione dotata di una buona tecnica, con molta esperienza internazionale e in grado di mettere in difficoltà qualsiasi squadra.

Ma quale di queste partite sarà trasmessa in chiaro da Canale 5? Inizialmente non doveva essere Manchester City-Napoli. Impossibile fosse anche la Juve perché Mediaset ha deciso di criptare tutte le partite dei bianconeri, almeno per quanto riguarda la fase a gironi.

Naturalmente le cose potrebbero cambiare se i bianconeri dovessero centrare l’accesso alla fase ad eliminazione diretta della competizione, a maggior ragione se poi dovesse rivelarsi l’unica squadra italiana “superstite” della fase a gironi, ma per il momento, gli amici juventini saranno obbligati a seguire le gesta dei loro beniamini su Mediaset Premium.

La partita che verrà dunque trasmessa sarà il big match tra Manchester City e Napoli il 17 ottobre 2017. Tifosi romanisti dunque delusi poiché il palinsesto è stato modificato e saranno ancora una volta i partenopei ad andare in onda gratuitamente sul digitale terrestre. Fans dunque chiamati a supportare la squadra, chiamata a una vera e propria impresa, mercoledì 18 Ottobre 2017 alle 20:45, ma non in onda in chiaro. Ribadiamo dunque che la partita trasmessa sarà Manchester City-Napoli martedì 18 ottobre mentre il giorno seguente non saranno trasmessi match in chiaro.

Scrivi un Commento

3 × cinque =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy