Attualità

Da Lorenzo a Olimpia: ad Alatri la storia della prima transgender ciociara

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, una giovane iraniana chiede a tutte le donne del mondo di schierarsi con le ragazze del popolo iraniano

Con l’ok definitivo arrivato dal Giudice nello scorso luglio, la Ciociaria – e in particolare Alatri – registra il primo caso di transgender.

A cambiare sesso sarà Lorenzo, o meglio Olimpia, visto che proprio questo è il nome scelto dalla ragazza che frequenta il Liceo Pedagogico di Alatri. 18 anni il prossimo dicembre, Olimpia è arrivata a maturare questa decisione dopo un lungo percorso che l’ha vista sempre consapevole della scelta e desiderosa di assecondare la sua natura.

Al suo fianco ha sempre avuto il sostegno dei genitori, che l’hanno accompagnata nel lungo percorso e fatto da scudo anche di fronte al bullismo di alcuni compagni, che l’avevano presa di mira con atti persecutori.

Reduce già da diverse cure ormonali, propedeutiche al cambio di sesso, Olimpia potrà finalmente adesso coronare il suo sogno con l’intervento chirurgico che sancirà in maniera definitiva il suo nuovo status di donna.