Cronaca

Ciociaria, arresti per furto e danneggiamento: coinvolti quattro minori

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Lenola (LT), località Ambrifi: trovato il cadavere di Capirchio Armando

Questa mattina, in Frosinone, personale del locale Comando Stazione Carabinieri Capoluogo, al termine di specifica attività info-investigativa, scaturita da una specifica denuncia di furto, deferiva in stato di libertà una 47enne di origine romane  ma residente in questo capoluogo poiché resasi  responsabile del reato di   “furto con destrezza”,  ai danni di una persona che, distrattamente,  aveva lasciato il portafoglio sulla scrivania dell’Ufficio Informazioni di un noto esercizio commerciale sito in  questo centro. Nei confronti della stessa, a seguito della predetta attività d’indagine e con l’ausilio delle riprese acquisite dalle telecamere di videosorveglianza installate nell’attività commerciale, emergevano inequivocabili elementi di colpevolezza nell’esecuzione della condotta criminale in argomento e, pertanto,   scaturiva il suo deferimento alla competente A.G.

 

Decorsa notte, personale  dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M., del Comando Compagnia Carabinieri di Pontecorvo, deferiva in stato di libertà,  alla competente Autorità Giudiziaria,  un 33enne  di Sant’Apollinare, poiché resosi responsabile del reato di  “guida in stato di ebbrezza”. Il prevenuto, controllato in San Giorgio A Liri mentre era  alla guida di un’autovettura, e successivamente sottoposto ad accertamento etilometrico,  risultava avere un  tasso alcolico pari a g/l  0,85. I militari operanti procedevano contestualmente al ritiro della patente di guida.

Nella mattinata odierna, in Arce, personale del locale Comando Stazione Carabinieri, deferivano in stato di libertà, alla competente A.G,  4 minori poiché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di danneggiamento aggravato”. Gli accertamenti effettuati dai militari operanti, consentivano di verificare che i prevenuti, nel pomeriggio del 24 settembre u.s., dopo essersi introdotti all’interno di un museo di Arce, danneggiavano gli ambienti, compromettendone l’apertura al pubblico, mediante la nebulizzazione, sulle pareti e sui pavimenti, della polvere bianca degli estintori posti all’interno degli stessi locali.

Domani, alle ore 10.30, presso il Comando Compagnia Carabinieri di Cassino, il Cap. Ivan MASTROMANNO , nuovo  Comandante della Compagnia, terrà un incontro con  gli organi di informazione.