Casilina News
Attualità

Paliano, nuovo record per la raccolta differenziata: raggiunto il 68%

Valmontone Pasquetta raccolta rifiuti regolare

La raccolta differenziata dei rifiuti a Paliano raggiunge l’importante traguardo del 68% come media per i primo otto mesi del 2017. L’alta percentuale è stata certamente ottenuta anche grazie al dato del mese di agosto che si attesta al 72,6%.

«Siamo estremamente soddisfatti per come sta andando la raccolta differenziata nel nostro comune –  commenta Simone Marucci, assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani – perché stiamo raccogliendo i buoni frutti di un impegno globale che vede impegnati l’amministrazione comunale, i cittadini e l’azienda Gea s.r.l. nell’attuare politiche di contenimento della produzione dei rifiuti, nella differenziazione e nel recupero, nella tutela dell’ambiente. Il vero segreto del successo è l’impegno dei cittadini, l’elemento sul quale continuare a puntare per migliorare ulteriormente la raccolta differenziata».

Il sindaco Domenico Alfieri ha dichiarato: «Questo risultato è frutto di una rivoluzione culturale che ha visto l’amministrazione impegnarsi in una intensa attività di comunicazione e sensibilizzazione dei cittadini che hanno colto il messaggio traducendolo in buone pratiche di conferimento dei rifiuti. Vorrei ringraziare, a nome dell’amministrazione comunale, tutti i cittadini che hanno compreso l’importanza del differenziare e hanno collaborato da subito permettendoci di centrare l’obbiettivo».

Scrivi un Commento

2 × 4 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy