Basket

Published on settembre 12th, 2017 | by Redazione

0

Basket Frascati, Tabbanella: “Questa nuova sfida mi dà forti stimoli”

Condividi

Il ritorno all’attività ufficiale è ancora lontana, ma il Club Basket Frascati è tornato ad avere formalmente una prima squadra femminile. La nuova serie B, infatti, si allena da oltre due settimane sotto la guida del neo coach Giuseppe Tabbanella (l’anno scorso alla Vis Nova) che torna al basket femminile dopo l’esperienza di qualche anno fa nelle giovanili del Maccarese.

«Quando ci siamo incontrati col presidente Fernando Monetti l’intesa è stata immediata, sono subito stato convinto dal progetto di questo club e soprattutto dai forti stimoli legati a questa mia nuova avventura alla guida di una prima squadra femminile». Il tecnico parla della conformazione del gruppo a sua disposizione. «Abbiamo una squadra composta da sei elementi esperti e da un folto gruppo di ragazze in età Under 18. La cosa più complicata da gestire in questo momento riguarda i diversi livelli di preparazione tra le varie componenti della squadra, ma le più grandi avranno il compito di trasmettere i giusti concetti di gioco alle più giovani e quest’ultime dovranno essere brave ad assorbirli. Anche per questo motivo, nella fase pre-campionato la serie B e l’Under 18 si alleneranno assieme sotto la mia supervisione».

Anche perché l’obiettivo principale della serie B rosa del Club Basket Frascati, prima ancora di ottenere un ottimo piazzamento, sarà un altro. «La filosofia della società è incentrata sulla crescita delle giovani: lo scopo è quello di portare in prima squadra il maggior numero di atlete possibili cresciute nel settore giovanile della società» specifica Tabbanella che non si sbilancia quando si parla del risultato sportivo. «In questo periodo sarebbe davvero fuori luogo lanciarsi in pronostici o peggio ancora fare dei proclami. Al momento possiamo dire che cercheremo di dare il massimo e arrivare il più in alto possibile, ma soprattutto che cercheremo di remare tutti nella stessa direzione per poter dire di aver costruito qualcosa alla fine della stagione».


Condividi

Tags: , ,


Notizie sull 'autore

Redazione

Indirizzo e-mail: info@casilinanews.it

per inviare segnalazioni, proposte di pubblicità, comunicati, proposte di collaborazione e chiedere qualsiasi informazione: cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile. Meglio se nel titolo è specificato lo scopo dell’e-mail. Per comunicati da parte di chi organizza eventi e gestisce associazioni senza fini di lucro, pubblichiamo gratuitamente. Gli altri possono richiedere il nostro listino prezzi e servizi.
Se vuoi promuovere un evento o la tua attività, scrivici!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − otto =

Torna su ↑
  • Seguici su Facebook

  • Archivio dei nostri articoli