Casilina News
Cronaca

Albano Laziale, il sindaco Marini fa il punto sull’emergenza maltempo

Albano Laziale, sanificate le strutture scolastiche entro il 15 marzo

Un’ondata di intenso maltempo sta investendo il territorio di Albano Laziale sin dalle prime ore del mattino. Alla luce dell’allerta meteo, diramata nella giornata di ieri, l’Amministrazione Comunale ha attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.). Il Sindaco Nicola Marini ha fatto il punto sulla situazione:

«Sin da questa mattina stiamo intervenendo con Polizia Locale, Protezione Civile e squadre di intervento per fare fronte alle criticità in atto. Dopo la chiusura in emergenza della Tangenziale fatta dalla Polizia Locale per inibire il traffico veicolare in entrambe le direzioni, sta arrivando sul posto l’assistenza Astral S.p.A. per provvedere alle ulteriori misure di sicurezza. Stiamo, inoltre, intervenendo su tutte le segnalazioni relative ai tombini che sono stati rialzati, a volte anche spostati, dalla pressione dell’acqua piovana. Stiamo, anche, monitorando eventuali pezzi di asfalto divelti dalla forza dell’acqua. Si sta intervenendo anche sugli allagamenti delle proprietà private, in base alle priorità segnalate. Si chiede, quindi, di prestare particolare attenzione sulle strade e di uscire di casa solo in caso di necessità».

Tutti gli aggiornamenti potranno essere consultati in tempo reale sul sito istituzionale del Comune di Albano Laziale alla voce “Allerta Meteo”.

Scrivi un Commento

11 + diciotto =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy