Casilina News
Attualità

Tivoli, dopo i disagi passati è stato avviato il risanamento della rete idrica e di quella stradale

https://www.casilinanews.it/163447/attualita/covid-ciociaria-bollettino-di-oggi-11-marzo-2021.html

Sono in corso su due delle più importanti arterie tiburtine (via Empolitana, via Tiburtina) lavori di sostituzione integrale delle condotte idriche. Lo scopo è quello di eliminare le frequenti rotture della rete idrica, vecchia di decine di anni, che causano la perdita di un bene sempre più prezioso come l’acqua potabile e che, a volte, lasciano a secco  i rubinetti delle abitazioni. Il periodo di esecuzione degli interventi (il mese di agosto) è stato scelto in modo da approfittare dell’assenza per ferie di parte della cittadinanza e della concomitante chiusura di molti esercizi commerciali. Gli orari giornalieri dei cantieri, con inizio alle ore 9:00, sono stati programmati in modo da evitare la congestione del traffico in coincidenza con l’apertura degli uffici pubblici e privati e dei negozi.

Alla fine dei lavori idrici, prevista prima della riapertura delle scuole, verranno ripristinati i percorsi stradali: non con dei “rappezzi” limitati alle trincee di scavo, ma sulla intera larghezza della carreggiata (escluse due fasce laterali di parcheggio); il ripristino di superficie consisterà in un nuovo”massetto” di sette centimetri di spessore con sovrastante manto di asfalto di tre centimetri. Gli stessi lavori riguarderanno, subito a seguire, via Acquaregna( nel tratto ospedale/Istituto Fermi), via Pisacane, vicolo Empolitano, via Enrico Toti, via Tiburto, piazza e vicolo del Colonnato. I lavori si trasferiranno, a seguire, su alcune strade dei quartieri di Villa Adriana e di Tivoli Terme. L’Amministrazione comunale si scusa con la cittadinanza per gli inevitabili disagi connessi ai lavori e la invita a seguire le indicazioni fornite circa gli eventuali percorsi alternativi. Quel che si sta facendo è nell’interesse della Città.

Scrivi un Commento

15 − 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy