Casilina News
Cronaca

Incendio a Bellegra. Evacuazione precauzionale per alcuni residenti e lievi intossicazioni

Incendio a Bellegra. Evacuazione precauzionale per alcuni residenti e lievi intossicazioni

Oggi, 29 agosto 2017, c’è stato l’ennesimo incendio a Bellegra e dintorni. Evacuazione precauzionale anche per alcuni residenti. Da circa una settimana e oltre, la zona è colpita dalle fiamme. Già nella tarda serata di domenica hanno rischiato grosso gli abitanti della cittadina, con il fuoco che ha lambito le abitazioni. Dopo che i roghi hanno letteralmente distrutto la vegetazione, sono giunti vicino le case.

Dopo il vasto incendio avvenuto ieri, questa mattina e soprattutto nel pomeriggio il fuoco è riapparso con vigore, a tal punto che, a scopo precauzionale, sono state evacuate le zone di Casale e Acqua Calda. In quest’ultima zona, le fasce deboli sono quelle che ne hanno risentito maggiormente: alcuni anziani e bambini hanno dato lievi segni di intossicazione. In città l’aria è irrespirabile, così come è stato ieri a Morolo, e fiamme altissime. Sul posto, proseguono i soccorsi da parte dei vigili del fuoco e dalle varie forze dell’Ordine. In ausilio, anche Canadair ed elicotteri.

Foto di repertorio

 

Scrivi un Commento

2 × 5 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy