Casilina News
Cronaca

Roma, IV Municipio, asilo nido con solaio “pericolante”: disposta la chiusura momentanea

Un solaio “pericolante” che avrebbe potuto costituire una seria minaccia per i bambini in procinto di frequentarlo. Mai come in questa occasione le verifiche tecniche predisposte da IV Municipio si sono rivelate determinanti per scoprire la scarsa manutenzione operata in un edificio di Via del Podere Rosa.

“Abbiamo purtroppo constatato l’incuria alla quale è stato lasciato l’edificio per lunghi anni – ha osservato la presidentessa del Municipio Roberta Della Casa -. I tecnici hanno infatti rilevato fessure nell’intonaco, nel solaio e nei laterizi del soffitto tali da costituire una seria minaccia. La sicurezza dei bambini è la priorità per tutti noi, perciò saranno trasferiti in una nuova struttura, accogliente e sicura. Sfortunatamente questa soluzione si trova a qualche chilometro di distanza rispetto al quartiere di Podere Rosa”.

L’edificio, momentaneamente chiuso al pubblico, sarà ristrutturato e messo a disposizione nel più breve tempo possibile. A tal proposito il Municipio ha già contattato il Campidoglio per reperire i fondi necessari alla messa in sicurezza. Sarà inoltre compiuta un’indagine per verificare eventuali responsabilità su chi in passato ha effettuato lavori non a regola d’arte.

Scrivi un Commento

quindici − 9 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy