Casilina News
Eventi

Casalvieri, grande successo per l’edizione 2017 della “Sagra della Frittata”

Casalvieri, grande successo per l’edizione 2017 della “Sagra della Frittata”

Non ha deluso le aspettative dei presenti la diciottesima edizione della “Sagra della Frittata”, che anche quest’anno ha regalato fantastici momenti in una due giorni di eventi memorabili.

La kermesse, nella prima serata svoltasi lo scorso sabato (19 Agosto), si è aperta mettendo meritatamente in risalto l’impegno degli infaticabili organizzatori del comitato che, in collaborazione con gli straordinari ragazzi dello stand gastronomico, nei giorni precedenti sono riusciti ad arrivare a produrre e confezionare circa 2.500 panini con frittata, dando così a tutti la possibilità di assaporare la festa fin dalle sue prime battute.

A seguire, ad infiammare i cuori dei partecipanti, ci ha pensato il gruppo folkloristico dei Trillanti che, con le loro musiche popolari, sono riusciti a far affluire man mano nella piazza della piccola frazione casalvierana di Frittata tutti coloro che si trovavano nei pressi dello stand, facendo affrettare il passo a chi stava ancora arrivando, coinvolgendoli in balli tradizionali e guadagnandosi applausi a scena aperta.

Al termine della loro esibizione, è stata la volta dei locali Rocca Brothers, gruppo davvero molto apprezzato e conosciuto anche oltremanica, soprattutto in Irlanda, dove spesso si è ritrovato a fare serate grazie anche alle comunità italiane presenti, che hanno tenuto alto lo spirito della manifestazione con il loro repertorio di intramontabili successi italiani dagli anni ’70 agli anni ’90.

Il giorno seguente (Domenica 20 Agosto) la “Frittata in festa” è ripresa fin dalla tarda mattinata con i festeggiamenti in onore della Madonna di Loreto, accompagnati dalla banda musicale Città di Arpino, mentre alle 18:00 è stata la volta della terza edizione della “Corri Frittata”, la gara podistica che ha visto la vittoria ex equo di Davide Santoro ed Angelo Marini per la categoria maschile, mentre nella categoria femminile si è imposta Giovanna D’Agostini.

Il tutto si è poi concluso con un nuovo spettacolo a cura dei Fratelli Rocca, che hanno ripreso da dove avevano lasciato la sera precedente, riaccendendo gli animi di una festa davvero molto sentita ormai non solo più a Casalvieri e nella sua frazione, ma anche nell’intera Valle di Comino e dei paesi circostanti.

Non ci resta, a questo punto, che attendere con trepidazione la diciannovesima edizione di questa sagra e delle celebrazioni successive per la Madonna di Loreto, già previste per il 18 e 19 Agosto 2018, potendo affermare in tutta sicurezza che sarà un’esperienza interessante e meravigliosa per chiunque vorrà prendervi parte.

 

        

Scrivi un Commento

quattro × 1 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy