Casilina News
Eventi

Paliano, Festival degli artisti di strada: tutto pronto per la XV edizione

Lunedì 7 agosto, presso la sala consiliare di Paliano, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della XV Edizione de “Il Carosello Festival degli Artisti di Strada” alla presenza del vicesindaco e dell’assessore alla Cultura Valentina Adiutori e del direttore artistico Paolo Quintiliani.

Come di consuetudine, all’interno del ferragosto palianese, ampio spazio verrà dedicato agli artisti di strada. Nella serata del 14 agosto, infatti, le vie e le piazze del paese ospiteranno gli artisti che si esibiranno nei più svariati spettacoli d’intrattenimento: giocoleria, musicali, clown, mimo, arte circense, cantastorie, mangia-fuochi, trampolieri.

Queste esibizioni però rappresentano solo una presentazione di quello che avverrà nei giorni 1, 2 e 3 settembre, quando si festeggerà la XV Edizione de “Il Carosello Festival degli Artisti di Strada”, manifestazione ideata e diretta da Paolo Quintiliani, organizzato dal Teatro della Luna, con il Patrocinio del Comune di Paliano e della Regione Lazio.

«Quello a cui si assisterà dunque lunedì 14 agosto – ha precisato Quintiliani – sarà un assaggio del rinomato festival e che fra poco meno di un mese offrirà a palianesi e visitatori tre giorni di spettacoli, laboratori, esposizioni di artigianato locale e la possibilità di partecipare a un concorso fotografico che vedrà premiate le più belle foto scattate durante il Festival».

L’assessore Adiutori ha commentato: «La città di Paliano ha avuto il piacere di assistere più volte agli spettacoli del “CircOtello” che ha portato in paese artisti straordinari provenienti da diverse parti del mondo. Festeggiare inoltre la quindicesima edizione è dimostrazione del successo e dell’encomio da parte del pubblico».

Scrivi un Commento

10 − 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy