Casilina News
Calcio

Serie A 2015-2016 13^ giornata, Inter-Frosinone: le probabili formazioni

Frosinone

Il posticipo della 13^ giornata della Serie A Tim 2015-2016 presenta l’interessante sfida tra Inter e Frosinone. Scopriamo quali sono le probabili formazioni della partita e le ultime novità provenienti dai rispettivi ritiri.

Si tratta della prima sfida tra le due squadre e non esistono statistiche in merito. Nonostante il terzultimo posto nella classifica della Serie A 2015-2016, c’è molto entusiasmo in casa ciociara. Sebbene abbiano fatto gran parte dei loro punti in casa, è bene ricordare il prestigioso pareggio ottenuto allo Juventus Stadium negli ultimi minuti. Mancini non si fida dei Canarini e schiererà una formazione solida, che lascerà poco spazio al contropiede gialloblu. Stellone, come aveva già fatto nella delicata partita contro il Carpi, ha già dato lo schieramento ufficiale nella conferenza stampa pre-partita. Al contrario, l’allenatore nerazzurro è abituato a fornire sorprese all’ultimo minuto, sovvertendo i consueti rumors sulle probabili formazioni ipotizzate dalla stampa.

In un clima che si prospetta gelido, alle 20:45 di stasera si giocherà Inter e Frosinone. A San Siro ci saranno circa tre gradi, ma non è prevista pioggia: spettacolo assicurato nel posticipo della 13^ giornata della Serie A 2015-2016. Ma veniamo alle ultime novità dai ritiri.

Mancini ha i consueti dubbi in attacco: uno tra Jovetic e Perisic potrebbe non partire dall’inizio per lasciar posto a Brozovic. A centrocampo sembra sicura la presenza di Kongdobia e Felipe Melo, con Gary Medel che dovrebbe riposare dopo la trasferta transoceanica. Stellone ha molte assenze forzate – Dionisi e Tonev su tutti – ed è obbligato a schierare la scommessa Castillo al fianco dell’esperto Ciofani. La fantasia di Soddimo potrebbe mettere in crisi la difesa nerazzurra, la migliore del campionato.  I ciociari non hanno nulla da perdere e vogliono far bella figura, ma sono consci di affrontare una delle squadre più solide del campionato. Anche le quotazioni Snai vedono i milanesi favoriti. Che possa provenire da San Siro la sorpresa della 13^ giornata?

Le probabili formazioni

INTER (4-4-2): Handanovic; D’Ambrosio; Miranda, Murillo, Nagatomo; Guarin, Felipe Melo, Kondogbia, Perisic; Jovetic, Icardi.

Allenatore: Mancini.

FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Diakitè, Blanchard, Crivello; Paganini, Gori, Sammarco, Soddimo; Ciofani, Castillo.

Allenatore: Stellone

 

Scrivi un Commento

13 + nove =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy