Casilina News
Cronaca In primo piano

Incendio Monte Affilano: Affile, Subiaco e Arcinazzo Romano in fiamme

Incendio Monte Affilano: Affile, Subiaco e Arcinazzo Romano in fiamme

Prosegue il trend di caldo e fiamme. Stavolta un incendio è stato segnalato sul Monte Affilano, tra Affile e Subiaco. Roghi sono stati avvistati anche ad Arcinazzo Romano e Bellegra. Per quest’ultimo, vigili del fuoco e protezione civile sono tutt’ora al lavoro. E se mentre domani potrebbero giungere gli elicotteri per quanto riguarda l’incendio di Bellegra, i Canadair non sono bastati a spegnere le fiamme che si sono propagate oggi sul Monte Affilano, situato nell’alta Valle dell’Aniene.

Le fiamme hanno raggiunto la parte alta del monte rendendo ancor più complicato l’intervento dei volontari e dei vigili del fuoco locali. Nel pomeriggio il Canadair ha lanciato dell’acqua, ma non è bastata a spegnere il vasto incendio.
Non solo Affile e Subiaco, anche Arcinazzo Romano brucia. Dei roghi sono stati segnalati sulla zona e anche nella parte bassa della montagna. Le fiamme sono alte e solo interventi dall’alto potranno contrastarle. Intanto, ettari di bosco e vegetazione sono stati letteralmente divorati dal fuoco dell’ennesimo incendio di questa estate 2017, che sarà ricordata come quella dei roghi. Ancora da verificare le dinamiche.

Scrivi un Commento

due × 3 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy