Casilina News
Attualità

Isola del Liri, video intervista a Lucio Marziale sull’emissione del francobollo

Isola del Liri, video intervista a Lucio Marziale sull'emissione del francobollo

Intervista all’Assessore alla Cultura di Isola del Liri,
dott. Lucio Marziale, riguardo l’emissione del francobollo dedicato alla propria Città.
Considerazioni ed opportunità per il Territorio.

In occasione della conferenza tenutasi ad Isola del Liri, presso il Castello Viscogliosi/Boncompagni in occasione dell’emissione del francobollo di Poste Italiane dedicato alla Città delle Cascate ed appartenente alla serie tematica: “il patrimonio culturale e paesaggistico”, abbiamo intervistato l’assessore alla cultura dott. Lucio Marziale che ha espresso le sue considerazioni e ci ha parlato delle nuove opportunità per il Territorio.

Nell’intervento è stato messo in evidenza, come, il contributo di ogni singolo Paese o Città, attraverso le proprie tipiche caratteristiche, che siano esse naturalistiche, artistiche, enogastronomiche o anche ludiche,  sia  di fondamentale importanza e di particolare efficacia per la promozione e lo sviluppo del turismo nelle nostre Terre.

Si è quindi auspicato che attraverso le idee e l’operosa attività delle diverse Amministrazioni locali, questo atteggiamento porti finalmente alla rinascita sociale ed economica  di queste zone che, pur avendo avuto un fiorente passato industriale ed artigianale, da troppi anni vivono in stand by.

Ringraziamo il dott. Marziale per l’attenzione e  la cortese disponibilità.

 

 

Scrivi un Commento

tredici − 9 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy