Motori 4° edizione rally della ciociaria

Published on agosto 3rd, 2017 | by Redazione

0

Giovedì 3 agosto la presentazione del 4° Rally Internazionale della Ciociaria

Condividi

La quarta edizione del rally internazionale della Ciociaria si presenta e svela le novità 2017 di una gara con il chilometraggio più lungo in programma in Ciociaria e con un ridotto percorso di trasferimento.

Giovedì 3 agosto con inizio alle ore 19:00 si svolgerà infatti nella sala conferenze del Polo Fieristico di Sora in Via Barca San Domenico 1, la presentazione della manifestazione, interverranno, oltre ai rappresentanti dei comuni interessati dall’evento sportivo, il presidente dell’Automobile Club di Frosinone, avv. Maurizio Federico, il direttore di gara e altri esponenti del motorsport. La competizione si svolgerà nel fine settimana con le sue quattro validità: Sicurmax Rally Centro Series, 27° Challenge Internazionale Rally delle Polizie, Rally Piston Cup e Rally Series N2, con il Sicurmax RCS con il coefficiente maggiorato a 1,2 si articola sul territorio di ben sette comuni.

Questo conferma lo spirito delle varie Amministrazioni, da sempre vicine allo sport come fonte trainante di promozione del territorio, che con un impegno concreto messo in campo nel caso del Rally Internazionale della Ciociaria ha coinvolto in sinergia tutti i settori competenti. Questo ha permesso di far mantenere nel proprio territorio una manifestazione avente grande risalto mediatico e seguita da un numerosissimo pubblico proveniente da tutta la provincia.

Chiaramente una manifestazione del genere, ha la necessaria e fondamentale collaborazione di tutte le Forze dell’Ordine coinvolte a vario titolo nel controllo e nella gestione della manifestazione ed in particolare le Polizie Locali di tutti i Comuni. La base logistica della manifestazione sarà il Polo Fieristico di Sora, punto irrinunciabile per il buon esito della manifestazione.

Qui verrà ospitata la Direzione Gara, la Segreteria, la Sala Stampa e il Centro Classifiche. Nella stessa area si effettueranno le verifiche sportive e tecniche pre gara e negli ampi spazi del Polo Fieristico, oltre al Parco Assistenza. Il programma prevede la partenza della prima vettura alle ore 18:00 di sabato 5 agosto da Corso Roma a Isola del Liri, dove faranno ritorno alle ore 23:45 per il Riordino notturno. Gli equipaggi dopo la partenza affronteranno per tre volte (18:53 – 20:54 – 23:20) la prova di Monte San Giovanni Campano.

L’indomani, domenica 6 agosto, gli equipaggi dalle ore 08:30 daranno vita alla seconda parte della gara, affrontando le altre sette prove speciali: “Bagnara” – “IsolaLiri-Arpino” e “Fontana Liri-Santopadre” per fare ritorno a Isola del Liri (Corso Roma) dalle ore 18:40 e quindi la cerimonia di premiazione con la cascata sullo sfondo.Info: WhatsApp +0393404996384 – sul sito della manifestazione:


Condividi

Tags: , ,


Notizie sull 'autore

Redazione

Indirizzo e-mail: info@casilinanews.it

per inviare segnalazioni, proposte di pubblicità, comunicati, proposte di collaborazione e chiedere qualsiasi informazione: cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile. Meglio se nel titolo è specificato lo scopo dell’e-mail. Per comunicati da parte di chi organizza eventi e gestisce associazioni senza fini di lucro, pubblichiamo gratuitamente. Gli altri possono richiedere il nostro listino prezzi e servizi.
Se vuoi promuovere un evento o la tua attività, scrivici!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × tre =

Torna su ↑
  • Seguici su Facebook

  • Archivio dei nostri articoli