Casilina News
Attualità

Colleferro, corale G.B. Martini: arriva un altro grande successo

colleferro corale gb martini
Nei giorni dal 22 al  25 giugno la Corale G.B. Martini, uno dei cori che anima la scena musicale di Colleferro, si è trasferita in Val Pusteria nel ridente paese di San Candido per partecipare all’” Alta Pusteria Internationalchoirfestival “   un raduno di gruppi corali, giunto alla sua 20° edizione  che ha ospitato nei paesi della Valle 97 cori provenienti da tutto il mondo, Colorado, Corea del Sud, Taiwan, tanto per elencarne alcuni,  e da ogni parte di Europa e d’Italia.
I Coro Giovan Battista Martini, accompagnato dal Maestro Massimo di Biagio e dal pianista M° Andrea Bosso si è esibito nella Chiesa di San Michele , a San Candido, con un repertorio sacro: Gloria in excelsis Deo  di Vivaldi, Alma dei creatoris e Regina Coeli, entrambi  di Mozart e Ave Maria di Piazzolla; nella Sala Malher di Dobbiaco con: Il Carnevale e La Danza di Rossini; ed infine nel paesino di Sillian, in Austria, eseguendo brani della tradizione popolare italiana arrangiati dal M° Di Biagio. Inutile dire che  tutte le esibizioni sono state accolte con grandi applausi dal pubblico presente.
Il 24 pomeriggio tutti i cori hanno sfilato a San Candido dando vita ad un lungo e festoso corteo con migliaia di cantori uniti in un unico grande coro che cantava all’ unisono Va Pensiero e Signore delle cime. La Corale Martini ha sfilato indossando pantaloni neri e camicia rossa in perfetta sintonia  con i colori della bandiera di Colleferro, portata anch’essa in corteo dalla Presidente Elena Giuliani.
Dopo una stagione che ha visto i coristi impegnati in vari concerti, ultimo quello del 2 giugno scorso a Colleferro, in occasione della festa della Repubblica, dove si è esibito il gruppo “100 voci in coro” composto dai quattro cori diretti dal M° Massimo di Biagio, il coro si prende una pausa per le vacanze estive, riprenderà a settembre con le prove bisettimanali e con tanto entusiasmo per affrontare gli impegni in calendario. Si coglie l’ occasione per invitare chi fosse interessato a far parte del coro a contattare la Presidenza scrivendo all’indirizzo: gbmartini@hotmail.com.

Scrivi un Commento

uno × 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy