Casilina News
Attualità In primo piano

Artena, la gestione dei rifiuti passa in mano alla ditta Igiene Urbana di Scafati

lazio ambiente frascati

Che il rapporto tra Lazio Ambiente e il Comune di Artena fosse ormai agli sgoccioli era cosa nota da tempo, visto che dal prossimo 1 settembre era previsto l’ingresso di un nuovo gestore dei rifiuti.

Attraverso una nota diramata nella giornata di ieri, però, l’amministrazione – nella veste del sindaco Felicetto Angelini – ha ufficializzato la fine della collaborazione con oltre un mese di anticipo, annunciando l’arrivo di una nuova ditta incaricata allo smaltimento dei rifiuti: si tratta della società Igiene Urbana di Scafati (in provincia di Salerno), che subentrerà con effetto immediato all’attuale gestore per “prevedere eventuali disastri ambientali e far fronte, con sollecitudine, all’emergenza rifiuti”, come scritto nella nota.

Di certo, le questioni tra Lazio Ambiente e il Comune di Artena non sono esaurite, visto il debito di oltre 3 milioni di euro vantato dalla società di proprietà della Regione Lazio.

Scrivi un Commento

13 − sette =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy