Casilina News
Attualità

Paliano, il trionfo della Notte Bianca 2017

Sabato 22 luglio il comune di Paliano è rimasto sveglio per la quarta edizione della “Notte Bianca” che ha portato cittadini e visitatori nel centro del paese fino a tarda notte. L’evento continua così a dimostrarsi di successo grazie ad un ricco palinsesto di eventi e all’adesione di numerose attività locali. La serata è stata aperta dal Gruppo Storico “Fanfara Antica Città di Paliano” che a ritmo di tamburi e flauti ha dato il via all’evento.

Ogni piazza del comune ha offerto spettacoli rivolti ai più ampi target di pubblico con le esibizioni di danza, spettacoli musicali, artisti di strada, gonfiabili per i più piccini ed esposizioni di mostre fotografiche, documentarie e artistiche. Spazio anche agli amanti dello shopping che hanno potuto approfittare dell’apertura serale dei negozi del centro cittadino.

Il vicesindaco e assessore alla Cultura Valentina Adiutori ha dichiarato: «È doveroso da parte mia ringraziare tutti i commercianti della neo rete d’imprese “Opera mista” che con disponibilità e dedizione si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento insieme alla Proloco. Il lavoro di squadra è stato ampiamente ripagato dal considerevole afflusso di persone. L’obiettivo naturalmente è migliorare sempre di più al fine di portare novità nell’edizione 2018».

«Una serata molto partecipata che ha visto le nostre strade e le nostre piazze gremite da tanti cittadini ma anche da molte persone venute da fuori ad assistere agli spettacoli organizzati. Un ringraziamento particolare va anche alle associazioni di volontariato, Protezione Civile e Croce Rossa per la gestione operativa di questa bella iniziativa. Negozi aperti, tavoli nelle piazze, musica e intrattenimento nel centro storico: questi ingredienti si sono rivelati vincenti». Questo il commento del sindaco Domenico Alfieri.