Casilina News
Cultura

Labico, prima presentazione del libro di Tullio Berlenghi “Alle Colonne D’Ercole”

labico tullio berlenghi

Un consiglio: arrivati alle Colonne d’Ercole, fate un tuffo nell’Oceano. E’ Una delle cose inutili che fanno stare bene”.

E’ questa una delle frasi che più possono racchiudere il significato di questo diario di viaggio. Un tuffo nell’Oceano, con la sua semplicità e la sua libertà, dopo 2300 chilometri percorsi in bicicletta, da solo.

Tullio Berlenghi (ambientalista, scrittore ed esperto di diritto ambientale), è partito nel maggio 2016, con la sola compagnia della sua Cannondale M 700, da Genova alla volta delle Colonne D’Ercole. Il limite. Il confine. Da oltrepassare. Sette gli stati attraversati da Tullio e dalla sua mountan bike che vengono “raccontanti” e descritti insieme alle sue sensazioni, i suoi timori, ma anche le sue riflessioni sul mondo, sulla mobilità, sulla giustizia, sulla parità di genere, tutto accompagnato dall’ironia che contraddistingue la sua scrittura.

A tutto questo si fondono le immagini della disegnatrice Cristina Marsili che regalano al testo una particolare magia narrativa.

La prima presentazione del libro, edito dalla Dei Merangoli, è prevista per sabato 22 luglio, dalle ore 18 a Labico – RM. Oltre all’autore interverranno Anna Donati, Alleanza Mobilità Dolce e Maurizio Spezzano, Assessore all’ambiente e all’urbanistica del Comune di Labico.

L’evento, organizzato dall’Associazione Labicocca, prevede anche momenti di lettura e un accompagnamento musicale.

In allegato la locandina e la sinossi del libro.

Blog dell’autore: https://allecolonnedercole.com/

Pagina FB dell’evento: Alle Colonne d’Ercole

Dei Merangoli Editrice: http://www.deimerangoli.it/

Scrivi un Commento

5 + otto =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy